Anche Htc sbarca nel mondo degli Smartphone di Fascia alta con lo schermo grande. Ormai i Phablet stanno entrando di forza nel mercato. La diffusione – per l’uso di applicazioni, anche lavorative, fanno dei moderni Smartphone dei veri e propri Computer portatili, per cui, più sono grandi e più sono comodi.
HTC U – la cui nuova nomenclatura sta ad indicare “Ultra”, è un modello che associa ad un nuovo standard costruttivo, una nuova immagine e denominazione, per rinnovare tutta la sua gamma. Sull’estetica potremmo aprire un dibattito. Da un canto va accolta con positività lo sforzo per cambiare e cercare di modernizzare anche la cover. Dall’altra, i materiali, ad un primo sguardo appaiono meno preziosi e più delicati, rispetto le precedenti serie.
La nuova serie U è un phablet da 5,7″ ha la novità di un piccolo doppio display all’interno del Principale da attivarsi per avere le notifiche e un rapido collegamento ai contatti preferiti e Notes.
Il Processore è un SoC Snapdragon 821 – Octacore ci sono 4GB di RAM e ad una memoria interna – espandibile con Micro SD – di 64GB o 128GB . Il sistema operativo è ovviamente Android 7 Nougat.
HTC U ha uno schermo curvo, con Gorilla glass oppure (nella versione da 128 GB con vetro zaffiro.
La fotocamera anteriore da ben 16 megapixel, posteriormente, invece da 12 megapixel (Ultrapixel 2). Il comparto audio HTC USonic e HTC BoomSound. Non c’è la presa jack per gli auricolari (come I-Phone). La batteria appare piccola per il prodotto. E’ di soli 3000 mAh. Ci sono in circolazione (vedi Mate 9) con autonomia sicuramente maggiore. La presa per la dicarica e i dati è la nuova Type -C.
In Italia la distribuzione e l’assistenza non è prevista. Si potrà acquistare l’Htc U sul sito ufficiale o attraverso gli altri canali di acquisti on.line. Il prezzo per il modello da 64 GB è di 749 euro.
Scheda tecnica:
- Sistema operativo Android 7.0 con interfaccia utente Sense
- Display da 5,7″, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) SLCD 5 con Dual Display e vetro Corning Gorilla Glass (modello da 64GB) o vetro zaffiro (modello da 128GB)
- Dual Display da 2.05″ con risoluzione (160 x 1040 pixel)
- Processore Qualcomm Snapdragon 821, quad-core sino a 2.1 GHz
- Memoria RAM: 4GB
- Memoria di storage: 64GB o 128GB a seconda dei mercati, espandibile sino a 2TB tramite microSD
- Fotocamera posteriore da 12MP UltraPixel 2 con pixel da 1.55μm, autofocus laser e PDAF, stabilizzatore ottico. Sensore BSI, ottica con apertura f/1.8, flash LED Dual-tone, supporto registrazione video 4k
- Fotocamera anteriore da 16MP Ultrapixel, sensore BSI, registrazione video 1080p
- Audio: HTC USonic, HTC BoomSound Hi-Fi edition, registrazione audio 3D con 4 microfoni, certificato Hi-Res audio, registrazione audio Hi-Res, soppressione del rumore
- Connettività: USB 3.1 Gen 1, Type-C, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC
- Sensori: Luce ambientale, prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, magnetico, impronte, Sensor hub (activity tracking), GPS + AGPS, Glonass, Beidou
- Rete: 4G LTE (sino a 600Mbps), disponibile in versione singola e doppia SIM, VoLTE, Nano SIM
- Batteria da 3000 mAh con supporto ricarica rapida (Quick Charge 3.0)
- Dimensioni e peso: 162.41 x 79.79 x 3.6-7.99mm, 170 grammi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.