In passato non ero mai stato un appassionato del Brand Xiaomi, ma mi sono dovuto ricredere. Xiaomi proponeva prodotti di qualità (poco rifiniti) a prezzi molto più bassi. Avevo avuto un Pocophone F1, che non mi aveva convinto troppo. Malgrado processore, Ram e memoria interna d tutto rispetto, non mi trovavo con l’interpretazione di Android e con la risposta delle applicazioni. Ultimamente invece i nuovi prodotti, sono davvero molto ben fatti. E’ cambiato tutto, sia nel software, che nell’assemblaggio. Molto più ricercati e con materiali esteticamente pregievoli, sono ora in metallo e vetro, e possono vantare un Hardware al Top proporzionalmente alla fascia d’appartenenza. Come tutti gli Xiaomi hanno poi un prezzo sempre inferiore rispetto alla concorrenza – e non è cosa da poco.
Xiaomi Redmi Note 9 PRO è un modello che vanta 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. In questi giorni, su diversi siti si può trovare ad un prezzo davvero molto interessante: tra i € 219,00/ 269,00.
Quanto ai dati tecnici troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 720G con GPU Adreno 618, una batteria potente da 5020 mAh e che riesce ad alimentare per tutta la giornata lo schermo da 6,67 ”. Il comparto fotografico può vantare ben quattro fotocamere posteriori (come i Top di gamma) di cui la principale da 64 megapixel. La fotocamera è proprio uno dei suoi punti di forza, così come le attività post fotografica.
Monta 4 sensori – 64 MP f/1.9 principale – 8 MP f/2.2 ultra wide (FOV 118 gradi) – 5 MP f/2.4 macro con AF – 2 MP f/2.4 profondità
La risoluzione infatti, raggiunge i 9238 x6928 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel.
Il display Touchscreen da 6.67 ” pur non essendo Amolead (ma IPS LCD – con gorilla glass) è limpido e graficamente ineccepibile. La risoluzione è di 2400×1080 pixel. Come sulla maggior parte dei Device di questa categoria, sono presenti tutte le funzioni ormai conclamate, come Wi-Fi, GPS, NFC, riconoscimento con impronta digitale laterale, LTE, Ricarica veloce fino a a 30W, Bluetooth 5.0., GPS, anche con Android Auto, porta ad infrarossi, il jack audio da 3,5 millimetri per le cuffie, la radio FM (AUDIO – l’altoparlante è mono come tutti i la gamma Redmi) e la Type-C (Ma non uscita video).
Il Software prevede Android 10 personalizzato dalla MIUI 11 aggiornata con le patch di aprile/maggio 2020, con il possibile aggiornamento ad Android 10 personalizzato dalla MIUI 12.
Nella confezione è compreso l’alimentatore da 33W, una cover in silicone. Lo schermo ha già la copertura resistente agli urti (ma che peggiora un poco la luminosità) in materiale sintetico.
Un Device da prendere seriamente in considerazione data la promozione in corso su diversi siti online, ma anche nelle grandi Catene di distribuzione al dettaglio.
Specifiche:
Chipset: Snapdragon 720G Qualcomm SM7125
Video: 4K
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.