OPPO presenta attraverso una manifestazione unica, il lancio globale della tanto attesa serie Find X8 e di ColorOS 15. Tutto avverrà il 21 novembre 2024. In Europa, OPPO è orgogliosa di presentare il modello flagship della serie, il nuovo Find X8 Pro, progettato per ridefinire l’eccellenza degli smartphone top di gamma. In Italia, per celebrare questo lancio, si terrà un evento locale il 21 novembre a Milano.
“Fino ad ora, gli smartphone flagship con fotocamere ultra-zoom, potenza, durata della batteria e strumenti AI sono stati penalizzati da design spessi e pesanti, ma la serie Find X8 cambia le regole del gioco. In particolare, OPPO Find X8 Pro porta lo zoom a un livello superiore, offrendo un’esperienza di altissima qualità senza ingombro. Unita all’esperienza smart e fluida di ColorOS 15, la serie Find X8 è destinata a segnare un entusiasmante cambiamento per l’industria degli smartphone”.
Con Oppo Find X8 e Find X8 Pro, l’azienda cinese punterà alla fascia alta e premium, come dimostra il loro design che si discosta per sottili differenze nei materiali e design. L’Oppo Find X8 adotta un design classico con bordi piatti, a differenza del Find X8 Pro che si distingue per uno schermo curvo su tutti e quattro i bordi e una cornice ergonomica. Aldilà delle misure, lo spessore sarà di soli 8,24 mm e il peso di 215 g
La distribuzione del peso rimane equilibrata nonostante l’imponente modulo fotografico. Troviamo lateralmente i tradizionali pulsanti volume e accensione, così come lo slider di avviso ereditato da OnePlus. Il Find X8 aggiunge una piccola nuova funzionalità: un pulsante chiamato “Quick Capture” che ricorda molto il pulsante Camera Control su iPhone 16.
Il nuovo OPPO Find X8 Pro offre un’esperienza visiva senza pari grazie al display da 6,78 pollici e al vetro curvo su entrambi i lati, introducendo inoltre la doppia fotocamera teleobiettivo periscopica sul mercato globale. Disponibile nelle eleganti varianti di colore Space Black e Pearl White, ogni dispositivo in Pearl White presenta un esclusivo pattern perlescente, che rende ogni modello unico.
Le immagini potranno contare su una visione in definizione 2K. Su entrambi i modelli raggiungiamo una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. C’è poi il Soc MediaTek Dimensity 9400 su entrambe le versioni a garanzia di prestazioni fluide come non mai. Ci sarà la coppia di sensori grandangolari e ultragrandangolari da 50 Mpx sul Find X8 Pro e il teleobiettivo periscopico che offre zoom ottico 3x e zoom 10x.
Oltre a un design d’eccezione, Find X8 Pro prosegue la tradizione della serie Find X nell’innovare la fotografia, con il sistema OPPO Hasselblad Master Camera System. Grazie allo zoom telescopico AI, il dispositivo è in grado di raggiungere distanze finora inesplorate, attivandosi con un ingrandimento a partire da 10x. Con la funzione Lightning Snap, Find X8 Pro cattura fino a sette scatti al secondo senza alcuna perdita di qualità, immortalando ogni istante con precisione straordinaria.
Le batterie al silicio-carbonio saranno da 5.600 mAh per il Find X8 mentre il Find X8 Pro offrirebbe una batteria da 5.910 mAh, ricarica rapida sia da 80 o 100 W, con supporto per la ricarica wireless da 50 W.
Per la memoria, si troverà una RAM variabile tra 12 a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio di archiviazione.
Serve un software di eccellenza per valorizzare un hardware di altissima qualità, e ColorOS 15 è il complemento perfetto per il Find X8 Pro. Con una grafica senza soluzione di continuità, elementi intuitivi e potenti strumenti AI per risparmiare tempo, ColorOS 15 mette tutto ciò che serve a portata di mano.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.