Anche Google, come tutti i maggior Brand, rinnova i propri dispositivi annualmente. Ormai il Mercato è saturo, bisogna creare maggiori e differenziate capacità. I Device devono offrire nuove funzionalità, maggiore RAM, processori sempre più veloci e migliori schermi e fotocamere, per favorire il multitasking e migliorare la fluidità dei programmi che su di essi girano e l’uso dei social. Quindi, eccoci a parlare dell’ennesimo Smartphone in arrivo: Il PIXEL 8 by Google.
La prima novità degna di nota che dovrebbero avere Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro sarebbe nel processore dei due smartphone. È una scommessa sicura che Google doterà i suoi prossimi prodotti di un nuovo chip, quello che dovrebbe prendere la denominazione di Google Tensor G3. Aumenterà la RAM, con 8GB per il modello base e 12 GB per il PRO.
Altre novità riguarderanno il comparto fotografico. Anche se non abbiamo ancora informazioni ufficiali su obiettivi e sensori che equipaggeranno Google Pixel 8, ci sarà sicuramente un’evoluzione nell’ambito delle fotocamere. Sarà presente un terzo sensore fotografico dedicato allo zoom ottico. Quest’ultimo consente a Pixel Pro di scattare foto di migliore qualità a una distanza maggiore. Grazie ai suoi chip interni e all’elaborazione delle immagini, lo Smartphone di Google è stato in grado di mettere in ombra gli smartphone di fascia alta.
Probabilmente il nuovo Device presenterà uno schermo curvo. Questa potrebbe essere la principale differenza nel design rispetto al modello attuale. Nella parte posteriore invece, l’evoluzione seguirà il concetto della continuità, ispirandosi ai precedenti smartphone serie 7. I telefoni Pixel hanno beneficiato di un’identità e un’immagine molto forte e facilmente identificabile come un prodotto di Google. Se le prime indiscrezioni saranno confermate, è probabile che l’azienda continui questo slancio offrendo solo alcune modifiche per il suo nuovo Pixel 8.
Qual è la data prevista per l’uscita del nuovo Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro?
Nessuna informazione ufficiale . Tuttavia, Google ci ha abituato a svelare i suoi nuovi smartphone nel mese di ottobre. Sarebbe quindi logico attendere ancora qualche mese per scoprire finalmente i futuri Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro a fine anno.
La prossima importante novità di casa Google sarà anche la presentazione di un prodotto tutto nuovo, a margine di un Evento denominato Google I/O, che si terrà il prossimo 10 Maggio.
Il Prodotto, che segue la moda del momento, la ricerca di uno schermo grande, che possa però ridursi, richiudersi. Insomma anche Google a breve presenterà il suo Pixel Fold.
Ci sarà poi l’annuncio degli aggiornamenti ad Android 14 dei prodotti di ultima generazione e anche la presentazione di un modello di fascia intermedia, denominato Pixel 7a.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.