Presentato il OnePlus Nord CE4 Lite 5G, la svolta degli smartphone di fascia media

 OnePlus Nord CE4 Lite 5G offre l’esperienza veloce e fluida tipica di OnePlus a un prezzo accessibile, per soddisfare le esigenze quotidiane degli utenti di smartphone. Il nuovo dispositivo integra una serie completa di funzionalità di alta gamma, inclusa una durata della batteria eccezionale, una ricarica ultraveloce, un design accattivante e capacità fotografiche avanzate, mirate a migliorare significativamente l’esperienza quotidiana degli utenti.

Il Device promette caratteristiche di alto livello con specifiche molto interessanti e la promessa della tipica fluidità dei dispositivi One Plus:

Schermo e dimensioni

Troviamo infatti, un display  OLED da 6.67″ con risoluzione 1080 x 2400 pixel, refresh rate a 120Hz e 395 PPI con luminosità di picco fino a 2.100 nits. Viene introdotto  l’innovativo Aqua Touch nel suo schermo. Questa tecnologia migliora la precisione del tocco quando lo schermo è bagnato, sotto la pioggia o con le mani bagnate. La scocca del Nord CE4 Lite5G è in materiale plastico (tiene giù il prezzo, garantisce leggerezza, buona presa). Lo spessore è pari a 8,1 millimetri, le misure (162.9 x 75.6 x 8.1 mm) ed il peso è appunto di soli 191 grammi .

Batteria:

Il OnePlus Nord CE4 Lite 5G è dotato della OnePlus Battery Health Engine, una tecnologia proprietaria che aiuta a preservare la longevità della batteria e a prevenire l’invecchiamento prematuro ottimizzando le velocità di ricarica in base alle abitudini di ciascun utente. La batteria è progettata per mantenere la capacità ottimale fino a 1.600 cicli di carica. La sua capacità è di  da 5.500 mAh, la tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOC da 80W, oltre alla possibilità di utilizzare lo smartphone, attraverso la ricarica inversa da 5W,  per caricare altri dispositivi, come ad esempio gli auricolari o altri dispositivi direttamente.

Il processore è  Snapdragon® 695 5G e dal motore proprietario Trinity Engine di OnePlus, offrendo una connettività migliorata per garantire connessioni ininterrotte, condivisione di file più veloce, gioco stabile e velocità di download fino a 2,0 Gbps.

Con 8GB di RAM LPDDR4x e 256GB di memoria UFS2.2, espandibile fino a 2TB tramite lo slot MicroSD, il OnePlus Nord CE4 Lite 5G offre un’esperienza veloce e stabile, riducendo la probabilità di blocchi o crash delle app anche durante l’elaborazione intensiva. Grazie alla tecnologia RAM-Vitalization a livello di server, il dispositivo può mantenere fino a 26 applicazioni attive in background, garantendo transizioni fluide tra le app. Con ROM-Vitalization, il telefono mantiene la stessa esperienza rapida e fluida di OnePlus per un periodo fino a 48 mesi.

L’esperienza audio prevede due altoparlanti  per un effetto stereo in ogni condizione d’utilizzo. Inoltre, grazie al jack per cuffie da 3,5 mm, gli utenti possono godere di un audio di alta qualità anche utilizzando le cuffie cablate.

Fotocamera:

Il OnePlus Nord CE4 Lite 5G possiede un  sensore principale da 50MP LYTIA 600 con OIS, una fotocamera Sony LYTIA 600 con OIS di assistenza alla profondità da 2MP e una fotocamera frontale da 16MP. Questo setup offre agli appassionati di fotografia un’esperienza completamente aggiornata per catturare i migliori momenti della vita.

Il telefono supporta anche lo zoom in-sensor 2x, ritagliando il sensore principale da 50MP LYT-600 per catturare dettagli in paesaggi naturali con maggiore chiarezza e precisione. Grazie alla fotocamera di assistenza alla profondità da 2MP, allo zoom in-sensor 2x del LYT-600 e alla rilevazione dei bordi più intelligente, scattare foto in stile ritratto con effetti bokeh realistici e un isolamento del soggetto nitido è più facile che mai, garantendo immagini sorprendenti.

Design Semplice e Resistente

Il OnePlus Nord CE4 Lite 5G è disponibile in due colorazioni: Super Silver e Mega Blue. Il Super Silver presenta transizioni graduali metalliche a specchio sui lati, creando angoli fluidi e riflessi diffusi che evocano un senso di eleganza e potenza. È altamente resistente alle impronte digitali. Il Mega Blue, invece, è la tonalità di blu più vivida mai vista su un telefono OnePlus, distintiva e accattivante. Entrambe le finiture si distinguono per un design solido, audace e resistente, che incarna lo stile e la qualità costruttiva di OnePlus.

Preinstallato con OxygenOS 14, il OnePlus Nord CE4 Lite 5G è più veloce e fluido che mai grazie ai nuovi aggiornamenti che includono animazioni rinnovate per l’apertura e la chiusura delle applicazioni, una nuova barra di notifica, nuove animazioni di sblocco dello schermo e gesti a schermo spento. OxygenOS 14 introduce anche la funzione Smart Cutout a livello di sistema, che permette di modificare rapidamente le foto, personalizzare i contenuti ritagliati e condividerli con un semplice tocco. Smart Cutout supporta il riconoscimento multi-soggetto, consentendo a ciascun soggetto di essere riconosciuto ed estratto con precisione anche in foto di gruppo.

Prezzo e Disponibilità

Il OnePlus Nord CE4 Lite 5G sarà disponibile in Europa nelle colorazioni Super Silver e Mega Blue a partire dal 1 luglio, con i preordini attivi già dal 24 giugno, al prezzo di vendita di 329 euro.

Commenta