Con più di 300 milioni di utenti che si affidano alla piattaforma per comunicare con amici, conoscenti e familiari in ogni parte del mondo, Skype è diventata una realtà sempre più importante che nel corso degli anni ha introdotto cambiamenti più consistenti che, oltre all’aspetto, hanno modificato anche le funzionalità a disposizione degli utenti.
L’obiettivo di Skype, da sempre, è quello di fornire una esperienza che renda sempre più semplice la comunicazione tra gli utenti. E l’ultima novità, introdotta in Skype, consente finalmente a tutti di partecipare ad una conversazione, tramite il servizio, senza bisogno di essere registrati o di possedere l’app ufficiale.
La conferma arriva direttamente dal blog ufficiale di Skype, attraverso il quale gli sviluppatori hanno confermato questa nuova opportunità.
Finalmente gli utenti del servizio potranno invitare altre persone in una chat semplicemente condividendo un link. Gli utenti che vorranno partecipare dovranno semplicemente cliccare sul link, che fornirà l’accesso a Skype for Web, e iniziare a comunicare.
La particolarità di questo strumento è che, finalmente, potranno partecipare tutti alla conversazione, senza bisogno di aver effettuato la registrazione al servizio o aver scaricato l’app ufficiale, che si tratti di messaggistica istantanea, video chiamate o chiamate vocali.
Al momento, tuttavia, la novità è disponibile solo per gli utenti di USA e Regno Unito, ma nelle prossime settimane verrà estesa al resto del mondo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.