I social network sono entrati a far parte della vita di milioni di persone in ogni parte del mondo, grazie alle molte opportunità offerte agli utenti, e in tal senso ogni anno il Pew Research Center, cerca di fare il punto della situazione, analizzando la diffusione delle diverse piattaforme per capire quale sia la più popolare e utilizzata dagli utenti.
Anche quest’anno i dati diffusi e aggiornati all’ultimo anno, sembrano confermare una preferenza maggiore per Facebook, che con i suoi 1.49 miliardi di utenti attivi ogni mese, continua a risultare il social network preferito dagli utenti americani.
Dalla ricerca viene confermato che Facebook risulta essere utilizzato dal 72% degli internauti statunitensi che hanno un’età compresa tra i 18 e i 50 anni. L’interesse maggiore proviene dall’universo femminile con il 77%.
Positivi i dati relativi ai due principali social dedicati alle fotografie, Pinterest e Instagram, cresciuti in termini di popolarità al 31% e 28%, mentre Twitter resta stabile al 23%.
Il social network dedicato ai professionisti, LinkedIn, ha registrato invece una flessione ed è adesso utilizzato dal 25% di utenti statunitensi.
Il Pew Research Center conferma, inoltre, una popolarità al 49% per le applicazioni di messaggistica WhatsApp, Kik e iMessage nella fascia di età 18-29 anni, con il 36% degli utenti che utilizza questi tre software.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.