Sembra non ci debba essere limite al progresso anche in ambito degli smartphone. E’ giusto così, come per tutte le cose, che ci sia una continua evoluzione tecnologica, maggiori prestazioni e facilità d’uso. L’implementazione delle prestazioni dei Device sembrava cosa lasciata ai Brand di maggior successo, Samsung, Huawei e le redivive Nokia e Sony. Discorso a parte per il sistema Ios che vive di parametri e prestazioni differenti. Nel mondo Android, aperto e democratico, lo studio e le prestazioni sembrano essere raggiungibili da molti. On.line ci sono tantissimi Brand – anche in Europa sconosciuti – ricchi di prestazioni e App, ancora da scoprire. Come è successo per alcuni Brand Famosi (Huawei-Honor ad esempio), al fine di diversificare l’offerta, sezionandola e smussandola per personalizzarla al massimo, la VIVO, che costruisce Smartphone da molti anni (dal 2009) ed è molto conosciuta nei Paesi Asiatici, ha creato il brand IQOO.
Quello che dovrebbe essere l’obiettivo è chiaro, farsi conoscere anche in Europa, aumentare le vendite entrando in concorrenza con tutti gli altri Marchi. Lontani i tempi di Nokia/Ericsson/Motorola, oggi nascono nuovi e tanti Brand per Device di ultimissima generazione e dalle prestazioni sempre maggiori.
Per fare questo c’è stata la creazione di un prodotto che facesse notizia. Un Device unico (per il momento). Un prodotto per distinguersi ed emergere tra i tanti prodotti – non livellati – ma che si avvicinano sempre più ai parametri, un tempo, Top. Vengono oggi ridefiniti i limiti e le qualità di un prodotto, IQOO che si presenta con un bagaglio unico:
Vivo IQOO: Il chipset Snapdragon 855 e 6 -8 – 12 GB di RAM e 128 – 256 GB di memoria interna. Perfetto per App pesanti, anche d’uso di PC. Per i Gaming di ultima generazione, con tre obiettivi per una grande qualità fotografica. Ha anche un innovativo sistema di raffreddamento che tiene sotto controllo le temperature durante l’utilizzo.
Lo smartphone è disponibile in quattro versioni. Lo schermo del display è da 6,41 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Design classico con notch a goccia. La cover posteriore è realizzata in vetro con una striscia verticale di LED che si illumina durante le chiamate, messaggi e nei giochi. E’ disponibile l’opzione della cover in Carbonio (che ne protegge la struttura in vetro).
La tripla fotocamera è una caratteristica di questo Device: la principale è da 12 Megapixel, l’obiettivo secondario grandangolare è da 13 Megapixel e un terzo sensore da 2 Megapixel è dedicato alla profondità. La fotocamera frontale è da 12 Megapixel. Presente anche lo sblocco tramite impronta e riconoscimento facciale. La batteria da 4000mAh (con ricarica veloce a 44W ) garantisce un’ottima autonomia e una ricarica completa entro 30 minuti.
Il Vivo IQOO è già disponibile nei Paesi Asiatici. Si parla di un imminente commercializzazione anche in Europa e nel resto del Mondo. Noi ne siamo più che incuriositi.
Scheda Specifiche:
Processore: Qualcomm Snapdragon 855
RAM 6 GB, 8 GB, 12 GB
Capacità interna 128 GB, 256 GB
Risoluzione: 1080 x 2340
Fotocamere Posteriori: 12MP + 13MP + 2MP
Memoria Esterna: Micro SD: sì
Camera Frontale: 12MP
Viene fornito con un sensore di impronte digitali in-display.
Batteria 4000mAh
Display 6.41 pollici 1080 x 2340 pixel 402 ppi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.