E’ ormai da diversi anni che le applicazioni di messaggistica istantanea, e nello specifico WhatsApp, con oltre 1 miliardo di utenti attivi a livello globale ogni mese, è entrato a far parte della vita di tantissime persone in ogni parte del mondo, offrendo uno strumento utile e facile da usare per comunicare con amici, familiari e conoscenti attraverso smartphone e tablet.
Ogni giorno grazie a WhatsApp vengono scambiati milioni di messaggi da ogni parte del mondo, ed è proprio questo aspetto al centro di uno strumento che potrebbe essere utilizzato da partner particolarmente gelosi, interessati a scoprire se la persona con cui si è deciso di condividere la propria vita è in realtà un traditore, o semplicemente con chi condivide il maggior numero di messaggi nell’arco della giornata.
E’ importante sottolineare, innanzitutto, che in base ad alcune sentenze recenti, è stato ampiamente confermato che spiare il cellulare di un’altra persona, che si tratti di un partner o coniuge, può essere a tutti gli effetti considerato un reato.
WhatsApp, tuttavia, offre agli utenti una funzione molto interessante che consente a chiunque abbia accesso all’app, di scoprire con quali utenti sono stati scambiati il maggior numero di messaggi attraverso l’app. Questa funzione, tuttavia, è accessibile esclusivamente per gli utenti che utilizzano WhatsApp su dispositivi Apple, quindi iPhone e iPad.
Per utilizzare questa funzione è necessario andare nelle Impostazioni dell’app, accedere alla sezione Account e infine Utilizzo Archivio. All’interno di quest’ultima, gli utenti possono tranquillamente visionare le statistiche delle conversazioni con ognuno dei contatti salvati e conoscere non solo il tempo trascorso e i messaggi inviati, ma anche i video, i contenuti audio e persino le immagini.
In linea generale, questa funzione può rivelarsi utile per tenere sotto controllo la quantità di conversazioni e contenuti condivisi attraverso l’app ma al tempo stesso, come già detto, può rivelarsi un’arma a doppio taglio per i partner fedifraghi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.