Sono ormai trascorsi più di cinque mesi da quando Microsoft ha lanciato sul mercato il suo nuovo sistema operativo Windows 10, che ha l’obiettivo di unificare l’esperienza su tutti i dispositivi, dai PC ai tablet e gli smartphone, e nell’arco di questo periodo il tasso di crescita è stato decisamente positivo, a dimostrazione dell’interesse dei milioni di utenti che hanno deciso di avvicinarsi alla piattaforma.
E con l’arrivo del 2016, gli analisti di Net Applications hanno diffuso, come di consueto, i dati aggiornati all’ultimo mese, che confermano una ulteriore crescita di Windows 10 che si avvicina in maniera sempre più consistente a Windows 8.1, guadagnando quote di mercato importante.
Secondo gli ultimi dati in questione, Windows 10, nell’arco di poco più di cinque mesi, sarebbe riuscito a raggiungere una quota di mercato del 9.96%, con 164 milioni di dispositivi aggiornati al nuovo sistema operativo, contro il 10.3% di Windows 8.1.
Rispetto ai mesi precedenti il tasso di crescita è certamente diminuito, ma se si considera che questi risultati sono stati raggiunti in meno di sei mesi, si comprende come la strategia di offrire l’aggiornamento gratuito per i primi 12 mesi, insieme alle novità offerte dalla piattaforma rispetto al passato, hanno contribuito in maniera significativa al traguardo raggiunto.
Ricordiamo che Microsoft ha più volte ribadito l’intenzione di raggiungere 1 miliardo di dispositivi con Windows 10 nei primi due o tre anni dalla commercializzazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.