Puntare sulla produzione di smartphone di qualità mantenendo prezzi accessibili per i consumatori è una delle regole che ha da sempre caratterizzato la strategia di Xiaomi. Una scelta che, a quanto pare, continua a rivelarsi positiva per l’azienda cinese riuscita in pochi anni a imporsi tra i migliori produttori di smartphone in Cina, espandendosi poi in altri mercati dove continua ad ottenere riscontri positivi.
Nel corso di quest’anno, come noto, Xiaomi ha fatto il suo debutto ufficiale anche in Italia, rendendo disponibili nei negozi i suoi prodotti. E la risposta del pubblico sembra essere stata positiva, come dimostra il dato confermato dalla stessa Xiaomi in questi giorni che vede l’azienda come quarto produttore di smartphone nel nostro paese.
Il successo di Xiaomi passa per un ampio catalogo di prodotti che hanno saputo convincere i consumatori, rivolgendosi alle diverse fasce di pubblico. Da tempo l’azienda è riuscita a superare i 100 milioni di smartphone distribuiti nell’arco di un anno, traguardo che conferma il grande successo che la società riesce ad ottenere a livello globale.
A confermare ulteriormente i risultati positivi ci hanno pensato i nuovi dati diffusi dalla società Canalys e riferiti al terzo trimestre 2018. Nel periodo preso in considerazione, Xiaomi ha visto crescere di oltre il 49% il suo fatturato rispetto allo stesso periodo del 2017, confermandosi, per vendite registrate, il quarto produttore di smartphone in Italia. Un risultato straordinario, considerando che è stato raggiunto in appena 6 mesi dal debutto ufficiale nel nostro paese.
Come si legge dal post pubblicato sul blog ufficiale :” Xiaomi è un brand che prova a sfidare le normali dinamiche del mercato, quindi va considerato anche il fatto che abbiamo raggiunto questo risultato con risorse limitate, affrontando una competizione esperta e consolidata. Ci siamo riusciti, tra mille difficoltà e qualche mancanza, grazie soprattutto al vostro amore e supporto. Non riusciamo davvero a trovare le parole per ringraziarvi! In questo momento stiamo ripercorrendo tutto quello che è successo in questi mesi, e voi c’eravate sempre, dalle file interminabili ai tanti eventi vissuti insieme, il tutto condito dall’hype che solo voi sapete creare”.
Per celebrare ulteriormente questo risultato importante, da oggi apre ufficialmente in Italia lo store online di Xiaomi, all’indirizzo Mi.com. Una scelta, quello di inaugurarlo oggi non casuale. A partire dal 23 novembre, il Black Friday, fino al Cyber Monday del 26 novembre, sono previste una serie di promozioni su molteplici prodotti a marchio Xiaomi.
Dallo smartphone Xiaomi Mi A2 disponibile a €249 al Mi A2 Lite venduto a €159, oppure il Redmi 6 e il Redmi Note 6 Pro, rispettivamente disponibili a €139 e €179.
Tante le promozioni, compresa la possibilità di ottenere un voucher da €50 spendibile sullo store con una spesa di almeno €100.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.