Xiaomi TV S Mini LED 2025 da 55”/65”/75” e Xiaomi Max 85” e 100” per un’esperienza immersiva che coinvolge nei colori, suono ma anche per tutti i sistemi di connettività come mai visto prima.

Xiaomi presenta la sua nuova gamma di TV ampliata ulteriormente dall’ arrivo di cinque nuovi modelli  di fascia media-Medio alta. Nelle nuove serie sono disponibili  tre modelli da 55, 65 e 75 pollici e nella serie Xiaomi TV S Mini LED 2025, il marchio cinese ricomprende anche modelli Max da 85 e 100 pollici.

La serie Xiaomi TV S Mini LED 2025 è dotata, come suggerisce il nome, della tecnologia Mini LED, con una definizione 4K di 3.840 x 2.160 pixel con contrasto superiore con 308 zone di oscuramento locale (sul modello da 55 pollici) e Luminosità massima di 1.200 nit. L’elevata luminosità e l’efficiente oscuramento della retroilluminazione in zone specifiche creano un contrasto eccezionale tra luce e buio, offrendo strati di contrasti cromatici realistici. Ogni dettaglio vivido prende vita davanti a te, dai raggi brillanti dell’alba ai cieli stellati notturni. Con questa nuova serie il produttore cinese promette “neri più profondi” e luci “più brillanti” .

All’interno è disponibile un algoritmo di miglioramento HDR basato su un software avanzato. Xiaomi si affida all’intelligenza artificiale per fornire analisi multidimensionali fotogramma per fotogramma. Lo strumento regola e ottimizza i livelli di luminosità e oscurità delle immagini per un’esperienza più coinvolgente. Questi televisori supportano HDR10+ e il 94% dello spazio colore DCI-P3. Infine, il pannello Mini LED 4K beneficia di una frequenza di aggiornamento di 144 Hz associata alla tecnologia MEMC 4K 120 Hz (Motion Estimation Motion Compensation). Xiaomi vuole realizzare televisori adatti ai videogiochi, grazie alla presenza di porte HDMI 2.1 e VRR (Variable Refresh Rate). Tali dati permettono anche un’eccellente esperienza giocando ai videogame.  Game Boost permette di offrire  una super frequenza di aggiornamento di 240 Hz.

La nuova Smart TV di Xiaomi è dotata di processore  CPU quad-core A55 e la GPU Mali-G52 con 2 GB di RAM e 8 GB di ROM, per un’esperienza più fluida di tutte le esperienze video e per il gaming. L’esperienza multimediale si completa grazie ad una connettività veloce e ampia con una  soluzione Wi-Fi dual-band (supporto MIMO), che funziona a frequenze da 2,4 GHz e 5 GHz e la tecnologia Bluetooth 5.0.

L’elaborazione del colore sviluppata autonomamente e l’algoritmo di espansione della gamma di colori consentono di mappare in modo naturale le immagini con gamma limitata nello spazio di gamma più ampio. Grazie all’enorme gamma di colori, questi vengono rappresentati e controllati con precisione, offrendo un’esperienza HDR con un miglioramento completo del colore e del contrasto e riproducendo fedelmente le tonalità brillanti e diversi della natura.
I nuovi TV Xiaomi sono provvisti di IA grazie alla integrazione della Google TV. Grazie all’assistente Google, con attivazione vocale si potranno  trovare film, eseguire lo streaming delle app, riprodurre musica e controllare la TV. La Tv sarà un elemento multimediale che potrà essere connessa a tutti i dispositivi domotici  presenti nell’abitazione.

Xiaomi non dimentica l’aspetto audio e rivendica un’esperienza di fascia alta sulla sua gamma. La serie S Mini LED supporta  le tecnologie Dolby Atmos e IMAX Enhanced. ll sistema di altoparlanti con 4 driver offre un suono potente e immersivo, con alti nitidi e bassi profondi.Tutto questo grazie ad una ricca esperienza audio, che ascolti musica orchestrale o colonne sonore di film. Include la modalità Filmmaker, che riproduce fedelmente le intenzioni del creatore. In combinazione con Dolby Vision IQ®, Dolby Atmos® e IMAX Enhanced, potrai godere di un’esperienza paragonabile a quella di un cinema ma a casa propria.

Display:  Risoluzione 4K, 3.840 x 2.160
Angolo di visualizzazione: 178° (O)/178° (V)
Frequenza di aggiornamento: 144 Hz
Gamma di colori: DCI-P3 94% (tip.)
Altoparlante Stereo  da 12,5 W
Sistema operativo: Google TV™
CPU: Quad cortex A73
GPU: Mali-G52 (2EE) MC1
Memoria: RAM 3 GB – ROM 32 GB
Dimensioni base inclusa: 1.226 × 280 × 767 mm
Spessore base: 280 mm

Per gli appassionati di televisori molto grandi, Xiaomi conferma l’arrivo di due modelli Max già presentati a fine settembre. Gli Xiaomi TV Max 2025 da 85 e 100 pollici sono dotati di un pannello QLD 4K e promettono colori ricchi con una copertura del 94% dello spazio colore DCI-P3. Inoltre, si adattano ai contenuti frenetici di film, sport e giochi grazie alla frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

Entrambi i modelli della gamma sono compatibili con Dolby Vision e Dolby Atmos per migliorare la qualità dell’immagine e del suono. Sono disponibili la modalità Filmaker e HDMI 2.1 con VRR e AMD FreeSynch Premium per migliorare la fluidità del gioco e la qualità cinematografica. L’intelligenza artificiale è presente anche in questi televisori, proprio come Google TV. Inoltre, abbiamo diritto ad un design con bordi ridottissimi.

Infine, questi televisori si integrano nell’ecosistema Xiaomi offrendo il controllo tramite l’orologio Watch 2 del produttore. È anche possibile associarli ad un TV Box S (2a Gen) .

Prezzo e disponibilità

I nuovi televisori di Xiaomi sono disponibili a prezzi di:

  • Xiaomi TV S Mini LED 55″ 2025: 599 euro
  • Xiaomi TV S Mini LED 65″ 2025: 799 euro
  • Xiaomi TV S Mini LED 75″ 2025: 999 euro
  • Xiaomi TV Max 85″ 2025: 1299 euro
  • Xiaomi TV Max 100″ 2025: 1999 euro

Commenta