Madame Tussauds: il museo dove fare i selfie con le proprie star… di cera!

Tornare nel museo delle cere londinese di Madame Tussauds a distanza di anni è sconvolgente. Dall’ultima volta in cui l’ho visitato, è diventato ancora più bello e coinvolgente. Ricordo che ne rimasi colpita, nel vedere le riproduzioni dei miei attori e cantanti preferiti, ma ora a questo si aggiunge un livello di spettacolarizzazione ancora superiore. Per prima cosa credo sia l’unico posto al mondo dove ci si scattano foto all’interno di un museo con le riproduzioni dei nostri idoli e di personaggi importanti, a distanza ravvicinata e senza paura che arrivi il guardiano di turno per richiamarti all’ordine. Gente tantissima, consiglio di prenotare per tempo e di prendere il salta coda. Non più un semplice museo ma una vera e propria casa del divertimento, Madame Tussauds è una delle principali attrazioni di Londra (e lo abbiamo visto dalla lunga fila fuori).

Statue di cera quasi tutte che in modo impressionante sembrano vere. Fate attenzione a non rimanere fermi in qualche angolo per più di pochi secondi perché rischiereste di trovarvi turisti a fianco a scattare foto con voi!!!

Nel percorso guidato troverete i più famosi personaggi del momento, insieme a quelli storici del passato e ad alcuna aree tematiche. Bellissima quella con tutti i serial Killer e le ricostruzioni degli ambienti da attraversare immersi in musiche e suoni. Una zona si visita a bordo di auto biposto su rotaia e infine molto bello anche il cinema in 4D. Insomma un museo veramente imperdibile e che vale le ore trascorse al suo interno.

Attualmente ci sono 14 zone che mischiano moda, musica, cinema e storia con oltre 300 figure di cera.

Vi ricordiamo che a Londra i maggiori Musei sono gratuiti e questi a pagamento vale veramente la pena di visitarli. Fate attenzione alle varie promozioni e alla possibilità di sconti per minori e con utilizzo del 2×1!

Commenta