Vacanze da sogno? Una crociera nei Paesi del Mediterraneo oppure ai Caraibi

Se il vostro sogno è quello di visitare alcune fra le mete turistiche più belle in un arco di tempo relativamente ristretto, come per esempio una o due settimane, allora una crociera diretta ai Caraibi oppure una nei Paesi del Mediterraneo rappresentano la soluzione che fa al caso vostro. 

Stiamo parlando di destinazioni che vi permetteranno di ammirare moltissime meraviglie naturali, di scoprire spiagge grandi e bellissime, acque calme e cristalline, città dalle antiche origini, borghi incantevoli, monumenti storici famosissimi. Scoprirete anche tradizioni e stili di vita spesso molto diversi dal vostro; insomma sarà una scoperta continua.  

Non dimenticate poi che viaggiando in una nave da crociera avrete a disposizione un’infinità di servizi e attrazioni: cinema, spettacoli teatrali, concerti, piscine, palestre, SPA con sauna, bagno turco e vasche idromassaggio, trattamenti wellness, intrattenimento per grandi e piccoli, cucina gourmet e tanto altro ancora. 

Tutto poi è organizzato e pianificato in maniera perfetta: dovrete solo pensare a preparare il bagaglio prima di partire. 

Crociera nei Paesi del Mediterraneo: sole, divertimento, arte e cultura

Le crociere Mediterraneo sono fra le più richieste in assoluto. Esse offrono l’opportunità di scoprire le città più belle dei molti Paesi bagnati dal Mar Mediterraneo. Nel corso di queste crociere vengono organizzate escursioni in luoghi e città bellissime come per esempio Barcellona, Malaga, Valencia, Dubrovnik, Spalato e Zadar, Marsiglia, Ajaccio, Istanbul, Lisbona, Bari, Cagliari, Napoli, Santorini, Mykonos, Rodi ecc. 

Sono tutte mete conosciute nelle quali c’è il giusto mix fra divertimento e cultura. Avere la possibilità, nel corso di un unico viaggio, di scoprire così tante mete è qualcosa di davvero speciale: la sera ammiriamo un bellissimo tramonto a Marsiglia e magari la mattina dopo ci svegliamo godendoci l’alba di Barcellona. 

Crociera ai Caraibi: alla scoperta di meravigliosi paradisi naturali

Godersi tutti i comfort offerti da una crociera e poi toccare terra e scoprire paradisi naturali sognati da moltissime persone è qualcosa di impagabile. 

È quello che succede scegliendo una delle tante possibilità di crociere Caraibi, anche queste, come quelle sul Mediterraneo, fra le più amate e ricercate. 

Sono tante le mete che si possono scoprire in una crociera di questo tipo. Ci sono per esempio le bellissime Antille Olandesi dove si possono ammirare acque turchesi e spiagge chiarissime; c’è lo stato insulare di Antigua e Barbuda, con le sue spiagge nientemeno che paradisiache e un mare che invita alle immersioni subacquee. 

Poi c’è Barbados, isola incantevole nella quale si trova una delle spiagge più belle al mondo, ovvero Crane Beach; è anche un vero e proprio paradiso per coloro che amano il surf. 

Altre possibilità per coloro che amano mare, spiagge e vegetazione lussureggiante sono Giamaica, Grenada, Guadalupa, Aruba, le Isole Vergini Britanniche ecc. Come si vede non c’è che l’imbarazzo della scelta… 

E i costi? 

Ancora oggi, come in passato, molti pensano che la crociera sia una modalità di vacanza che ha costi proibitivi. Non è assolutamente così; si hanno invece moltissime proposte a prezzi favorevoli a prescindere dalla stagione di partenza. 

Costa Crociere, la principale compagnia crocieristica italiana, ha per esempio in catalogo moltissime proposte di crociera a prezzi decisamente convenienti indipendentemente dalla destinazione. Insomma, oggi una crociera è alla portata di tutti, anche di famiglie con bambini al seguito.

Commenta